Pages

COME INDICIZZARE IL MIO BLOG?

A quanti di voi sarà capita di creare un blog e poi dopo aver scritto i primi post e dopo aver curato la grafica il contatore continuava a rimanere sullo zero? Il problema sta nel fatto che non siete presenti nei motori di ricerca e che il vostro blog non è ancora visibile, vediamo come rislvere questo problema.
Sicuramente la prima domanda che vi sarete posti a riguardo sarà stata la seguente: come posso indicizzare il mio blog nei motori di ricerca?
Cosa posso fare per creare visibilità?
Tutti sappiamo che per poter avere successo in qualsiasi attività non basta avere un buon prodotto da vendere o un bel negozio, l'estetica e la qualità sono importanti ma a cosa servirebbe un bellissimo negozio se poi è situato in un angolo sperduto del mondo a cui nessuno può accedervi?
Sicuramente non farebbe piacere a nessuno avere un negozio vuoto, quindi prima di aprire qualsiasi attività è bene pianificare un piano di marketing per creare visibilità in modo tale da generare traffico all'interno di esso!

Ora vediamo cosa fare per indicizzare il nostro blog e come renderlo visibile a tutti, prima di incominciare è importante sapere che google premia i blog con articoli originali e ben scritti e se proprio volete creare un'identità autorevole sul web cercate un argomento che catturi una nicchia di mercato, ancor meglio se è una sotto nicchia di mercato. Una volta focalizzato l'argomento create il vostro blog trattando esclusivamente argomenti specifici che coincidano con il nome del vostro blog e ricordate più generici sarete e meno autorevole risulterete, il tuttologo a ben poca speranza di avere successo sul web.

Provate a pensare questo, se doveste farvi curare la cervicale andreste da un autorevole Dott. esperto in materia che ha risolto migliaia di patologie di quel tipo? Oppure andreste da un uomo tutto fare che ripara macchine, costruisce case, scava pozzi, pulisce le fogne e quando a tempo cura anche le persone?
Credo che la risposta sia al quanto ovvia, è chiaro che la gente cerca un esperto in materia e non di certo un uomo tutto fare, quindi nel vostro blog siate mirati negli argomenti e nel titolo e in breve tempo sarete percepiti come fonte indiscussa ed autorevole degli argomenti da voi stabiliti.

Prima di decidere il nome del blog o il titolo del post vi consiglio vivamente di utilizzare uno strumento per parole chiave, in questo modo potrete analizzare la concorrenza che incontrerete in quella determinata parola chiave.
Lo strumento che vi consiglio di utilizzare è GOOGLE strumento per parole chiave, con questo fantastico programma potrete digitare le parole chiave che desiderate e conoscerne la concorrenza, le ricerche mensili degli utenti, ed in più google vi consiglierà altre frasi simili oltre quelle da voi selezionate, quindi un ottimo strumento per abbattere la concorrenza!
Ovvio che meno concorrenza incontrerete e più semplicemente raggiungerete le prime pagine di google, quindi scegliete le frasi con meno concorrenza.

Dopo aver analizzato le frasi e la concorrenza di esse, potreste scrivere il vostro post decidendo un titolo che vi possa procurare degli utenti, quindi utilizzando la stessa frase per ogni cento parole e potrete essere indicizzati proprio su quella da voi decisa, ad esempio se volete che appaia sui motori di ricerca sulla frase: COME INDICIZZARE IL MIO BLOG? è importante che ripetiate la seguente frase più volte nel testo, in questo modo google analizzerà il vostro post e con tutta probabilità vi indicizzerà per quella specifica parola chiave!

Ora che avete scritto il vostro post seguendo i consigli sopra citati, potete avvertire google della vostra presenza sul web, quindi potete velocizzare la vostra indicizzazione copiando l'indirizzo del vostro blog URL per poi incollarlo nella seguente pagine di GOOGLE URL .

E' importante che sappiate che ci vuole del tempo prima che il vostro blog sia indicizzato nei motori di ricerca, quindi non demoralizzatevi se non vedete subito i vostri post nei motori di ricerca, i risultati li noterete dopo qualche mese, per ora cercate di lavorare bene e per questo vi consiglio di scaricare ora questa guida gratuita: AUMENTA IL TUO TRAFFICO DEL 101% SCARICA GRATIS QUESTA GUIDA CLICCA QUI

1 Comment:

  1. fidelio said...
    Grande ti stimo moltissimo come persona dovremmo tutti imparare da te,io sto iniziando ora a prendere confidenza con il web infatti mi sono messo in testa di indicizzare il mio blog in pochissimo tempo.
    Mi occupo di vincite lotto ,o di come vincere al lotto nel mio blog mi farebbe molto piacere se un giorno verresti a farmi visita.

Post a Comment