Pages

COME TROVARE LAVORO SUBITO
I dati parlano chiaro, un giovane su quattro è senza lavoro e uno su due non sa come cercarlo.
In questo post ti consiglierò alcuni passi strategici per trovare lavoro.

Strategie semplici e innovative per farti assumere utilizzando nuovi strumenti: dai social network ai recruting online, al Google job Experiment, fino a giungere ai tradizionali annunci sui giornali. 

Dobbiamo renderci conto che il mondo è cambiato e con esso anche il lavoro, dobbiamo imparare ad offrire ciò che è utile per la società, quindi c'è bisogno di una nuova formazione che ci rendi competitivi sul mercato. Prendiamo per esempio la famosa azienda Kodak, un marchio che fino agli anni 90 si è dimostrato il numero uno in Italia ora non esiste più, la sua mancata evoluzione al cambiamento l'ha portata al fallimento. Impariamo dalle esperienze ed evolviamoci in questo modo evitiamo gli stessi errori di altre aziende. Se impariamo a guardarci intorno avendo come esempio le persone di successo non possiamo che imboccare la strada giusta e raggiungere i nostri obiettivi.

Nonostante il periodo di crisi ci sono lavori che sono molto richiesti e che non conoscono crisi. Il lavoro c è ma bisogna imparare  a cercarlo nel modo giusto.

Il segreto sta nel focalizzare la nostra attenzione su ciò che vogliamo realmente, dobbiamo avere le idee chiare (pensieri positivi con obiettivi precisi). 

Ecco alcuni spunti di come cercare lavoro utilizzando le strategie migliori;
-Prima di tutto è importante avere un ottimo curriculum. Ma siamo sicuri che il tradizionale curriculum serva davvero? Io vi dico di no! Il primo segreto sta proprio in questo, il curriculum vecchia maniera non serve più! 

Ottimizza il tuo curriculum!
Non serve a nulla inviare un curriculum vecchia maniera a raffica senza prima impostarlo con un criterio strategico. Se vogliamo raggiungere l'obiettivo di trovare lavoro, dobbiamo dimostrare la nostra unicità, in oltre è necessario adattare il profilo del CV in base all'azienda e alla mansione che vogliamo svolgere.

-Ricorda: L'azienda alla quale invierai il CV deve percepire il tuo valore, quindi è importante adattare il tuo curriculum alle esigenze aziendali alla quale vuoi presentarti, in oltre il curriculum deve essere accompagnato sempre da una lettera in cui rispondi alla seguente domanda"Perché quale motivo voglio lavorare con voi?", questo trucchetto ti permetterà di avere un occhio di riguardo in più, ed in oltre, servirà a dimostrare che non stai inviando curriculm a pioggia!

-Siti Recruting online: per trovare lavoro usa i siti di Recruting on line. 
Questi siti hanno sostituito i tradizionali annunci sui giornali, dando alle aziende il vantaggio di risparmiare in maniera più efficace e veloce alle richieste di potenziali nuovi dipendenti. 

Ora vediamo come funzionano i siti recruting online
La prima fase consiste nel compilare il tuo profilo inserendo il curriculum. Con questo innovativo strumento riceverai gli annunci di lavoro tramite email, oppure sulla bacheca principale del tuo nuovo profilo. Per aumentare la visibilità, deposita il Cv nella banca dati dei siti di Recruting on line e consulta periodicamente le offerte di lavoro. I migliori siti di Recuring online sono qui sotto elencati, quindi potrai iscriverti e cercare lavoro subito:
Jooble: http://it.jooble.org/       >>>>>>>>>>>>
JOBATUS: www.jobatus.it
Trovithttp://www.trovit.it/
Neuvoo: http://neuvoo.it                                         
Careerjet: www.careerjet.it
Moster: www.monster.it                                                   
Infojob: www.infojob.it
Miojob: www.miojob.repubblica.it
Trovolavoro: www.lavoro.corriere.it
Careerbuilder: www.careerbuilder.it
Venditori.it: www.venditori.it

Cerchi lavoro? Utilizza il motore di ricerca di Jooble potrai trovare l'annuncio di lavoro che fa al caso tuo.

-Passo numero tre: per trovare lavoro non bisogna soffermarsi esclusivamente sui mezzi innovativi(online), è importante utilizzare anche i tradizionali annunci sui giornali. Spesso le aziende utilizzano riviste di annunci per pubblicizzarsi. Quindi rimane tutt'ora un valido strumento per cercare lavoro soprattutto a livello locale.

-Passo numero quattro: Iscriviti alle newsletters. Esistono siti che pubblicano offerte di lavoro, stage e concorsi. Sono siti che pochi conoscono e non sono da sottovalutare, infatti iscrivendoti alle news letters sarai quotidianamente aggiornati su tutte le proposta di lavoro in tempo reale!
Ecco alcuni interessanti siti che ti aiuteranno a trovare lavoro subito: JOBMEETING , JOBONLINE , JOBTEL , FASHIONUNITED , ABOUTPHARMA

-Passo numero cinque: trova lavoro rendendoti visibile nei social network. Sono strumenti potentissimi per cercare lavoro e farti notare dalle aziende. 
Per trovare lavoro ti consiglio fermamente di iscriverti a LINKEDIN , iscriviti ed aggiorna periodicamente il tuo profilo. Entra nel link grups per trovare ciò che più si avvicina alle tue competenze. potrai contattare i direttori di azienda tramite email. E' importante che nulla sia lasciato al casa.

- Passo numero sei: Se cerchi lavoro non posso che consigliarti di recarti nelle agenzie di lavoro! Agisci e recati direttamente in filiale. 
Il contatto diretto ha un impatto sicuramente migliore ed aumenta di molto le probabilità di trovare il lavoro giusto. Tutte le agenzie di lavoro sono raccolte in un albo informatico www.lavoro.gov.it

Come consiglio finale, ti invito a focalizzare la tua attenzione a tutte quelle persone che hanno raggiunto il successo e che sono riuscite a raggiungere i propri obiettivi. E non dimenticare che per trovare lavoro si può cambiare città, non rimanere fermo! Tutti noi siamo cittadini del mondo e ciò che ci impedisce di trovare lavoro sono le convinzioni limitanti che ci bloccano in un luogo privo di creatività.
Se cerchi lavoro, potrai anche crearlo, ecco alcune guide interessanti che potrai scaricare da qui: ENTRA E SCARICA QUESTA FANTASTICA GUIDA

Cerchi lavoro e vuoi utilizzare il tuo lato imprenditoriale? Vuoi crearti una pensione in soli 5 anni?
Ti consiglio di entrare nel Network marketing che paga più al mondo> Entra qui  

Tag: COME TROVARE LAVORO SUBITO, COME TROVARE LAVORO, COME TROVARE LAVORO ORA, CERCO LAVORO

0 Comments:

Post a Comment