Pages

COME DIVENTARE POLITICO PROFESSIONE POLITICO
E' un vero è proprio mestiere con stipendi fissi che si aggirano intorno i 15 mila euro netti al mese per i parlamentari, 12 mila lordi per le regioni e 7 mila nelle province.

In Italia non esiste come negli altri paesi, un percorso formale di accesso alla politica, nel nostro paese viviamo con 150 mila persone che svolgono il mestiere da politico tra governatori, parlamentari, presidenti, sindaci, consiglieri e comunità montane che dovrebbe svolgere gli interessi della comunità, in oltre ci sono più di 300 mila figure professionali che ruotano intorno alla politica, consulenti, amministrativi, incarichi a termine.

La cosa più interessante nella professione del politico sta nel fatto che in Italia tutti possono diventare politici, quindi alla domanda come diventare un politico rispondo che la prima cosa da fare è quella di presentare una domanda e diventare candidato per una carica elettiva, da questo momento in poi bisogna porre tutte le attenzioni per la fase più importante, le elezioni, quindi come farsi eleggere?
E' chiaro che per fare ciò bisogna avere una strategie e delle idee ben precise, solo questo farà la differenza tra te e la concorrenza, bisogna avere una forma di comunicazione studiata e una buona idea.
Non è semplice vincere una campagna elettorale ma con un'idea non convenzionale sicuramente i risultati saranno ottimi, è importante ascoltare il popolo, ed è importante saper comunicare e agire in modo coerente con ciò che si afferma. Un vero politico deve essere parte integrante dei cittadini, comprenderli vivendo con loro gioie e dolori, il tono di superbia è assolutamente fuori luogo per un politico che voglia agire realizzando per il bene di un popolo.
Una buona strategia valida per farsi apprezzare dal popolo sta nel creare un programma chiaro fin dall'inizio, comprensibile a tutti, avere un sito e un blog in cui tutti possono consultare gli aggiornamenti instaurando con gli utenti un legame anche virtuale, altrettanto importante è avere una pagina Facebook e twitter in modo di avere un costante contatto diretto con il popolo.

Se saprete comunicare a dovere con semplicità e coerenza allora verrete premiati tramite una probabile vincita delle elezioni.

Sei curioso di sapere come Fondare un partito politico? 
Entra nel nuovo post: Come Fondare un Partito Politico

Ecco come diventare politico tramite la formazione:
www.scuoladipolitica.it

SCARICA ORA LA GUIDA
COMUNICAZIONE POLITICA

A scuola di politica (GRATIS)
Per laureandi in Giurisprudenza, Economia e Scienze politiche, 21 posti liberi per lavorare nelle amministrazioni pubbliche e nei settori delle infrastrutture. 
Vi sono dei corsi gratuiti per chi aspira a diventare un dirigente del futuro. 
C'è tempo fino al 15 ottobre per candidarsi:




0 Comments:

Post a Comment