Pages

COME DIVENTARE BLOGGER PROFESSIONISTA
La figura di blogger è da considerarsi un nuovo mestiere alla portata di chiunque, gli strumenti per realizzare questa stupenda attività sono gratuiti e immediati. Il blogger è un vero e proprio lavoro che da pieno spazio alla libertà personale e può essere svolto ovunque si voglia, purchè si abbia un pc e una connessione internet.
Per diventare blogger è importante avere le idee chiare sulle tematiche da sviluppare per poi esporle online nel proprio blog, gli aggiornamenti devono essere quotidiani con post innovativi e di qualità.
Per darvi un idea delle potenzialità di questo mestiere vi voglio parlare del blog che genera i più alti guadagni al mondo, si chiama the huffington post e incassa 2.33 milioni di dollari al mese, non vende nulla, i suoi guadagni li ricava con il pay per click, tramite banner pubblicitari che paga pochi centesimi per ogni click ricevuto, come avrete notato su una grande utenza i guadagni possono essere molto interessanti.
Con questo semplice esempio avrete compreso quanto sia potente avere un blog e quanto conti gestirlo nel modo giusto, ovviamente per raggiungere livelli così alti bisogna imparare il mestiere e dedicarere del tempo al fine di ottenere validi risultati, tutto questo è possibile anche senza basi, ciò che conta davvero è la costanza e la determinazione, la passione e la voglia di raggiungere obiettivi per qualcosa che si ama, detto ciò, ora vedremo come incominciare l'attività da blogger.

Primo passo decidere l'argomento, se non avete idee andate in libreria o da un giornalaio e sfogliate le riviste, quando avrete trovato la rivista che vi interessa acquistatela e studiatevela per bene, una volta decisa la nicchia cui cimentarvi acquistate libri per approfondire l'argomento, fatevi un'idea chiara, e scegliete un argomento che vi piaccia in modo che trattiate l'argomento con passione ed interesse. In seguito decidete il titolo del vostro blog, deve essere corto ed attinente all'argomento che tratterete, ora entrate in blogger e create il vostro primo blog, gli strumenti presenti sono molto semplici ed intuitivi, familiarizzate con questi visitando la struttura della piattaforma blogger, non abbiate paura sperimentate gli strumenti presenti.
Prima di scrivere il primo post impostiamo la grafica e alcuni elementi fondamentali per l'immagine in modo da far percepire un'immagineprofessionale, l'aspetto grafico e la funzionalità del blog sono un buon biglietto da visita, quindi curate la parte grafica tramite i template che troverete gratuitamente qui: templates per blog spot, tenendo sempre presente che la parte grafica deve essere attinente con l'argomento che volete trattare.
Da blogger professionisti non potete farvi mancare un buon autoresponder, che vi consentirá di creare la vostra lista di utenti e di comunicare con loro, in questo caso potete utilizzare l'autoresponder gratuito Mailareal .
Ora non vi rimane che scrivere il vostro primo post di qualità, cercate di essere utili, risolvete problemi o rispondete a domande frequenti, potete farvi un idea iscrivendovi a forum frequentati come al femminile oppure in un social network come answer. Questi saranno molto utili per comprendere quali argomenti trattare e cosa scrivere.

Per concludere, posso con certezza dire che diventare blogger professionista non è cosa semplice, ma se c'è passione allora nulla potrà fermavi, potete approfondire l'argomento con la guida che potete scaricare ora, io bloggo . Buona lettura.

0 Comments:

Post a Comment