Pages

FARE SOLDI ONLINE CON LE FOTO

Tra le varie opportunità che oggi internet offre un interessante proposta per gli appassionati di arte e fotografia è la vendita delle proprie foto e video in rete: l'arte di fare soldi online con le foto è un'ottima possibilità di congiungere una passione ad una fonte di guadagno.Vi sono su internet diversi portali definiti “agenzia stock on line” che consentono di farvi guadagnare online vendendo immagini e fotografie presso siti specifici di foto e arte.

Nella maggior parte dei casi l’iscrizione a questi siti avviene per mostrare al mondo la propria arte nel campo delle fotografie accettando quindi di sottoporre le proprie immagini ad una valutazione online, quindi l’agenzia esprimerà un giudizio positivo o negativo che porterà ad una visibilità delle foto che vorrete vendere per trarne un guadagno online.

Le formule di vendita disponibili sono: royalty free( licenza illimitata nel tempo di coloro che acquistano le immagini nell’utilizzo nei limiti consentiti dalla legge ) rights managed ( licenza di utilizzo individuale e specifico dell’immagine).

Le agenzie stock on line si suddividono in tre principali categorie: Microstock,, Midstock., Macrostock.

Ecco le tre formule più importanti per fare soldi online con le fotografie:
Le Microstock si avvalgono della formula contrattuale royalty free.I probabili guadagni che consentono sono compresi mediamente tra 1 e 10 euro al giorno.
Tra le più conosciute vi suggeriamo:
-FotoItalia (guadagni possibili 10 euro al giorno) E' il sito più noto in italia per vendere foto e guadagnare online.

-Bigstock photo ( guadagno probabile 10 euro al giorno, offre una commissione de l 20% della vendita con un guadagno medio di 50 cent per piccola immagine e consente la pubblicazione in maniera veloce di qualsiasi foto si voglia, accettando qualsiasi formato),

-Riv (Nasce come sito per adulti e videochat Erotica, permette di pubblicare foto hard per soli adulti, il prezzo di ogni foto pubblicata la decidete voi).

-Canstock photo (guadagno probabile 10 euro al giorno, offre una commissione del 50% della vendita, ha un forum dal cui interno è possibile verificare direttamente le richieste di vendita e i soggetti che maggiormente vengono richiesti nelle immagini, non accetta qualsiasi formato),

-Istock photo (guadagno probabile 8 euro al giorno, tra i piu famosi, l’immagine viene acquistata ad un prezzo variabile dai 20 centesimi ai 3 euro a seconda della dimensione, molto rigoroso nell’iscrizione richiede un invio di immagini da parte dei fotografi da cui dipende la possibilità di iscrizione al sito).


Vi sono inoltre altri siti che suggeriamo per coloro che vogliono iniziare, i cui profitti sono leggermente piu bassi delle precedenti ma discreti per coloro che si apprestano per la prima volta: Shutterstock, Pixburger,Photos.

Le Midstock si avvalgono sia della formula royalty free e rights managed e pur non essendo un metodo di guadagno per professionisti si possono ottenere ottimi guadagni nella vendita di foto online.

Tra le piu conosciute suggeriamo:
Phantermedia (guadagno probabile 8 euro al giorno, primo sito che offre la possibilità di stampa in formato poster, inoltre offre diversi incentivi di guadagno col crescere del numero di immagini caricate)

Le Macrostock si avvalgono prevalentemente della formula Right Managed.
Sono le agenzie in cui si vendono con maggiore facilità le immagini destinate all’uso editoriale e le foto paesaggistiche.

Tra le varie agenzie che danno l'opportunità di fare soldi con le foto suggeriamo:
-Alamy ( probabile guadagno 5 euro al giorno, una delle agenzie piu importanti sullo scenario internazionale, consente la vendita delle immagini con entrambe le formule contrattuali, forti guadagni rispetto alle precedenti sulla vendita delle immagini anche se controbilanciata da una maggiore selezione nella scelta delle immagini da pubblicare)

-Getty Images ( probabile guadagno 5 euro al giorno, principale fornitore di immagini di riviste e radiodiffusione), Photoserch.

E’ fondamentale precisare per tutti coloro che siano interessati ad approfondire e sperimentare questa attività, che le immagini devono essere personali poiché le agenzie sono attrezzate alla verifica di appartenenza delle stesse e non sarebbe possibile furbescamente vendere immagini i cui diritti sono già riservati.

E’ un attività semplice e piacevole che può farci guadagnare soldi divertendoci.

1 Comment:

  1. Passione Microstock said...
    Consiglio la consultazione di

    www.passionemicrostock.it

    Tanti consigli e tante idee per chi vuole iniziare a sua avventura nel mondo della vendita di fotografie in internet, col sistema del microstock.

Post a Comment