Pages

COME APRIRE LA PARTITA IVA PER CHI GUADAGNA ONLINE
Una domanda frequente di chi vuole fare soldi online o per chi ha una propria attività sul web, riguarda proprio l'apertura della partita IVA.

Come e quando è necessario aprire una partita Iva? E quali sono i passi necessari per aprire una partita Iva per chi ha un'attività commerciale sul web?

Per chiunque abbia un'attività online che produce guadagni superiori ai 5,000 euro annui è necessario mettere i conti in regola aprendo una partita IVA, questa regola è dettata dal modello Italiano e non vale per attività estere, quindi solo nel caso in cui si lavorasse online presso un'azienda (affiliazione ecc.) residente all'estero l'utente risponderebbe ad un regolamento diverso da quello italiano pur essendo residente in Italia, in quanto le aziende che hanno server fuori dal nostro paese non rispondono a leggi italiane, in tal caso potrebbe non essere necessario aprire una partita iva ma semplicemente dichiarare i propri guadagni mediante 730 attenendosi ovviamente ai regolamentarsi sulle leggi vigenti quella determinata attività estera.

Il primo passo da fare per aprire la partita Iva è quello di entrare nel sito delle agenzie delle entrate nella pagina come registrarsi ai servizi Entratel e fisconoline, in questo caso accederete in quanto soggetti privi di partita iva e il procedimento sarà quello di iscrivervi per ottenere la partita iva nel riquadro con la voce Fisco online, qui troverete tutte le informazioni necessarie per aprire la partita iva e ricevere il vostro codice PIN direttamente a casa, questo vi permetterà di accedere in tutta sicurezza nella vostra nuova sessione online riguardante la partita iva.

Il passo successivo consiste nel compilare il modello di attribuzione del numero di partita iva che consiste nel comunicare all'agenzie delle entrate che L'avvio dell'attività e che mediante essa vi saranno dei guadagni che dovranno essere comunicati con ciò è indispensabile compilare il modelle AA9/11.

Dopo aver compilato i moduli che comunicano le attività lavorative che produrranno guadagni online bisognerà richiedere un nuovo Pin presso il sito dell'INPS per l'area volta alla dichiarazione dei guadagni per fare ciò basterà compilare il modulo inserendo il codice fiscale e in brevissimo tempo si potrà accedere a tutti i servizi richiesti dall'INPS.

La dichiarazione dei guadagni online potrà avvenire sia in forma telematica che nel tradizionale modo mediante compilazione dei moduli presso gli sportelli dell'INPS e dell'agenzia delle entrate.

0 Comments:

Post a Comment