Pages

STRATEGIE PER GUADAGNARE E IMPARARE TECNICHE PUBBLICITARIE 
Nella società attuale l'intero sistema è basato sulla pubblicità, non vi è prodotto al mondo che non sia intaccato da tecniche pubblicitarie mediante strategie di marketing ormai sofisticate. In tutto questo il consumatore è colui che ne subisce le conseguenze, ignaro di ciò che gli viene fatto assorbire inconsciamente egli è alla continua ricerca del nuovo e dell'ultimo modello per sentirsi al passo con i tempi. Queste strategie pubblicitarie vengono applicate mediante tecniche di comunicazione finalizzate nel far percepire il prodotto innovativo, come qualcosa di irrinunciabile, qualcosa cui si deve possedere. La pubblicità attuale persuade al punto tale da indurre l'individio a percepire il senso di ricerca in un'intera vita basata sull'insoddisfazione, uno stato di insoddisfazione che viene colmata nell'ottenere l'ultimo modello di cellulare o l'ultima macchia sul mercato ecc.  Qualcosa che in men che non si dica divenga già passato rendendo l'essere umano un consumatore schiavo delle decisioni altrui prese da chi utilizza queste tecniche.
Conoscere le tecniche pubblicitarie, significa acquisire consapevolezza delle proprie decisioni e dei propri acquisti rendendo coscienti di se stessi. Comprendere le tecniche pubblicitarie significa capire quando vengono utilizzate tecniche di linguaggio persuasivo, molto  utilizzate dai media e dalla pubblicità, in oltre comprendere la pubblicità significa acquisire la comprensione dalle tecniche di marketing rendendo disponibile un'ottima arma per utilizzare queste forme  persuasive per promuovere i propri prodotti, altrettanto efficaci per essere realmente liberi e non entrare in uno stato ipnotico di condizionamento. Le teniche pubblicitarie per quanto possa essere morali o immorale, sono utilizzate quotidianamente e non spetta a me giudicare cosa sia giusto o sbagliato ma sicuramente è un bene acquisire la consapevolezza di queste tecniche rendendoci più vigili e più coscienti.

Anche Internet è ormai divenuta una fonte inesauribile di marketing, google stesso è un motore di ricerca che vive per via della pubblicità, guadagna e permette di guadagnare soldi tramite la pubblicità, a quanto pare ciò che ha che fare con la pubblicità non sarà mai in crisi, almeno fino a quando il sistema rimarrà tale.

Nel mio blog io stesso utilizzo tecniche di pubblicità ed è ben evidente come tutto funzioni in base ad essa e di come vi siano interessi nel utilizzarla, in quanto è ciò consente di acquisire potenziali acquirenti che sono alla ricerca di servizi o informazioni utili. Ora dovete valutare voi stessi se quel qualcosa è un reale bisogno oppure no. A questo punto dopo le premesse ed anticipazioni riguardanti l'argomento delle tecniche pubblicitarie poste in questo articolo mi sento in dovere di avvisarvi che esiste una guida interessantissima in cui si possono comprendere ed imparare le migliori tecniche di pubblicità sia per difendervi da esse e sia per utilizzarle, "ora penserai che ti stia inducendo ad acquistare questo prodotto e magari non lo farai per dimostrare a te stesso di essere libero, oppure acquisterai questa guida e penserai di essere stato persuaso, quindi leggerai la guida tecniche pubblicitarie e comprenderai quel che è successo". "Qualsiasi atteggiamento tu possa avere e  qualsiasi decisione tu prenderai lo comprenderai solo mediante consapevolezza".

Ora spetta a voi lettori decidere se scaricare ed acquistare liberamente questo prodotto oppure no, la guida si intitola Tecniche pubblicitarie e in essa troverete in modo accurato tutti i meccanismi della persuasione per creare tendenze commerciali, comprenderete le tecniche di comunicazione utilizzate nella pubblicità e come vendono le agenzie pubblicitarie e come utilizzare internet per promuoversi, come guadagnare con la pubblicità. Questo e tanto altro nella guida Tecniche pubblicitarie.

2 Comments:

  1. Mister Cash said...
    Articolo Interessante!
    Fabrizio said...
    Grazie Mister Cash, è un piacere ricevere il tuo commento.

Post a Comment