Pages

TECNICHE PER VENDERE IMMOBILI MEDIANTE LEVA
Essere in possesso di un patrimonio immobiliare significa disporre di una leva finanziaria che permetterebbe di effettuare acquisti immobiliari con una leva maggiore, permettendo di ricavare ottimi guadagni mediante un intelligente acquisto immobiliare in seguito tramutato in vendita.

Immaginiamo di possedere un immobile del valore di 300,000 euro e di venderlo al suo prezzo di mercato. Improvvisamente ci ritroveremmo con una grande quantità di soldi che potremmo utilizzare in nuovi investimenti immobiliari. Una tecnica efficace per vendere immobili mediante leva è quella di utilizzare i 300,000 euro dell'immobile venduto in precedenza per acquistare un nuovo immobile di valore superiore, ad esempio del valore di ben 400,000 euro, ma pagandolo 300,000 euro cioè il valore dell'immobile venduto, in tal caso l'affare sarebbe davvero interessante in quanto il guadagno sulla vendita precedente diverrebbe immediatamente di 100,000 euro.
Ma come potrebbe essere possibile acquistare un immobile del valore così alto ad un prezzo così ridotti?
La risposta sta nella storia di chi possiede quell'immobile. 

Ciò che ho descritto sopra sono affari più frequenti di quanto si possa pensare e possono avvenire se il proprietario è divenuto tale per successione, quindi avendo ricevuto l'immobile a costo zero non ci penserà 2 volte ad accettare proposte di acquisto inferiori al valore dell'immobile.
Un'altra tipologia di proprietario che potrebbe vendere l'immobile ad un prezzo inferiore del valore di mercato è colui che l'ha ricevuto mediante donazione, che non ha speso un solo centesimo ed ha ricevuto l'immobile per volere del donatore, un esempio classico può essere un genitore che "dona" un immobile al proprio figlio.

Un ottimo procacciatore di affari utilizza spesso la tecnica per vendere immobili mediante leva ed è in grado di documentarsi sulla storia dell'immobile al punto da comprendere se ha d'avanti un vero affare, è quindi ben chiaro che conoscere la storia dell'immobile e del proprietario fanno davvero la differenza, al punto tale da poter acquistare come sopra descritto, un immobile del valore di 400,000 euro a soli 300,000 per poi rivenderlo al prezzo di mercato guadagnandoci ben 100,000 euro, esattamente come fanno gli investitori professionisti. 

Per approfondire ed imparare nuove tecniche per vendere immobili ti consiglio la guida I segreti degli immobili, dove potrete scoprire i vantaggi e gli svantaggi degli investimenti immobiliari, le precauzioni da prendere e le migliori tecniche per vendere immobili e guadagnare.



1 Comment:

  1. Mister Cash said...
    Sembra essere interessante.

Post a Comment