Pages

GUADAGNARE CON GLI AFFITTI A BREVE
Gli affitti a breve sono una nuova risorsa e una nuova modalità di servizi per coloro i quali sono alla ricerca di un alloggio a breve termine. Mediante questa tipologia di contratti si può cedere un'appartamento o stanza anche solo per un giorno con grandi vantaggi economici e di confort per i clienti. Questo è un business che garantisce ampie potenzialità di guadagno al punto tale che vi sono privati che hanno aperto agenzie specifiche sugli affitti a breve.

-Per intraprendere questa nuova attività è necessario ottenere un'autorizzazione relativa all'immobile, ed elaborare un contratto che regoli il rapporto con il proprietario e la sicurezza degli inquilini.

-Per incominciare è possibile affittare per prima la propria casa e in seguito anche quella di amici e conoscenti che vogliono affittare il proprio immobile.

-Quando il business incomincia a diventare molto promettente è opportuno assumere un collaboratore per gestire il check in e check out.  In oltre sarà necessaria una donna delle pulizie e un'addetto alla manutenzione dell'appartamento.

-Sarà ovviamente opportuno pubblicizzare l'appartamento mediante pubblicità gratuita e a pagamento in specifici portali online ed off line.

-Sarà indispensabile creare un sito per valorizzare al meglio le proprietà, descrivendo prezzo e servizi, dando la possibilità di prenotare direttamente dal sito.

Per l'intermediazione degli affitti a breve è opportuno aprire la partita IVA, quindi chi intende divenire intermediario è bene che metta tutti in regola.

Le possibilità di guadagno e di offerte per gli affitti a breve sono davvero tante, ad esempio si possono affittare appartamenti o stanze per meeting o riunioni di qualsiasi natura o per viaggiatori, musicisti in tour ecc.

In Italia questo business cresce più che nel resto d'Europa, tenete pensate che nel 2012 la crescita è stata del 650% , ciò significa che il potenziale di crescita per quest'anno sarà altrettanto promettente. Vi lascio con un ottimo sito specializzato negli affitti a breve https://www.airbnb.it/ .

0 Comments:

Post a Comment