Pages

COME RACCOGLIERE FONDI ONLINE
Hai in mente un progetto che vorresti realizzare ma non hai i soldi per avviarlo? Il web offre la soluzione a questo problema!

Puoi utilizzare la raccolta fondi online mediante Crowfunding, un metodo per raccimolare fondi mediante siti web finalizzati alla raccolta fondi per la realizzazione di progetti, gli investitori potranno quindi mettere le proprie quote fino al raggiungimento della somma di denaro stabilita.

 Una volta raggiunta la quota stabilita il progetto potrà essere realizzato, e solo in tal caso coloro i quali avranno creduto al progetto(investitori) riceveranno in cambio delle quote azionarie del 5 , 7% , (solo in caso di compimento del progetto riceveranno le quote azionarie, altrimenti nulla sarà dovutoe le somme di denaro saranno automaticamente restituite ai legittimi proprietari) mentre coloro che avranno realizzato il progetto mediante il crowdfunding avranno raggiunto l'obiettivo senza spendere un soldo centesimo. Nel caso in cui non si dovesse raggiungere la somma di denaro stabilita le quote saranno restituite e nessuno ci perderà niente.

Questo metodo di raccolta fondi è molto utilizzato in America, ma fortunatamente incomincia a funzionare anche in italia, anche se l'informazione inerente questo sistema è ancora poca. Come al solito coloro i quali sono aggiornati ed hanno maggiori conoscenze traggono i migliori vantaggi rispetto a chi non si informa e rimane ignaro di tutto. Chi è a conoscenza del Crowdfunding ha la possibilità di sfruttare in modo intelligente questi innovativi strumenti per realizzare concretamente progetti a costo zero.

Raccogliere fondi online tramite i portali di Crowdfunding permette di raccogliere fondi illimitati, si possono raggiungere anche fondi di milioni di Euro, si possono realizzare grandi opere, tutto sta nel proporre un progetto chiaro senza ombre con una tabella di marcia ben precisa ha tutte le potenzialità di essere realizzato e di raggiungere molti investitori disposti a mettere le proprie quote. 

Per ogni progetto c'è un sito giusto: 

Produzioni dal Basso
Attivo dal 2005 in Italia, ideale per tutti i tipi di progetti in cui si intende partire da Zero, ottimo anche per progetti locali, per creare qualcosa di di bello ed utile per la propria città.

Portale per avviare un impresa raccogliendo fondi con l'equity based

Ottimo se hai un progetto musicale, puoi richiedere fondi per creare un videoclip, per creare un grande evento musicale, per registrare un cd in una sala prove professionale oppure vuoi aprire uno studio di registrazione e tanto altro. 

Ottimo per chi vuole raccogliere fondi per realizzare piccoli e grandi progetti sociali

Ideale per chi opera nel settore del made in Italy

Donazioni di denaro tra privati

Ideale per chi cerca fondi su progetti creativi(fotografi, Scrittori, designer)

Sito dedicato a progetti locali pugliesi

Per progetti  dell'emilia Romagna

I più grandi portali di Crowdfunding al mondo:

Per grandi progetti, si raccolgono fondi da tutta Europa.

La più grande piattaforma al mondo per progetti di tutti i tipi.

0 Comments:

Post a Comment