Pages

COME DIVENTARE DETECTIVE PRIVATO

Ci sono lavori che non conoscono crisi e che oltre ad essere molto remunerativi appartengono alla categoria lavori interessanti, uno di questi lavori è quello di detective privato. Un'attività lavorativa per per ambo i sessi che consente guadagni di tutto rispetto che oscillano dai 30 ai 60 euro ad ora. Di certo è un lavoro che richiede cultura, conoscenza e caratteristiche ben precise, bisogna essere laureati in criminologia e avere una buona preparazione fisica e tecnica, di sicuro è un lavoro tutt'altro che noioso, un lavoro che riflette un certo fascino e che richiede la conoscenza di tecniche avanzate sull'investigazione e utilizzo di strumenti appositi per accedere a dati provati, spesso attrezzi anche costosi che vengono mantenuti grazie agli ottimi guadagni di questa particolare attività, strumenti utilizzati per scoprire tradimenti o qualsiasi altra situazione da indagare.

Come diventare detective privato?
Per lavorare come investigatore privato bisogna avere dei requisiti fondamentali tra cui, una laurea in criminologia, giurisprudenza o master in scienza dell'investigazione.

-Conoscenza minima nel settore informatico!
Un buon investigatore privato deve avere almeno una base minima nel settore informatico, la maggior parte dei dati di una persona possono essere catturati mediante la rete e il pc, avere una base di conoscenza sull'informatica consente di essere un passo più avanti per recuperare dati indispensabili per la mansione del lavoro di investigatore privato.

Altri consigli per quanto riguarda il lavoro da investigatore privato:
- Preparazione fisica, non è indispensabile, ma può aiutare in casi estremi, ad ogni modo ciò che realmente serve è una preparazione tecnica, tutto ciò che consente di catturare dati della persona ricercata, quindi come già accennato prima è indispensabile la tecnologia e una base informatica, utilizzo di programmi specifici per investigatori possono essere strumenti efficacissimi per portare a termine un lavoro nel minor tempo possibile.
Un buon lavoro pulito e veloce porta feedback positivi, quindi una buon passa parole, ciò significa pubblicità Gratis.

-E' bene sapere che l'investigatore privato non appartiene alle forze dell'ordine pertanto non gli è consentito accedere a tutte le documentazioni private del soggetto interessato, il detective privato ha molti divieti e deve saper agire nel miglior modo possibile conoscendo la legge ed è per questo che una laurea in giurisprudenze  risulta un titolo formativo molto appropriato per il lavoro di detective privato.

Per chi volesse intraprendere il lavoro da investigatore privato può scegliere due strade, quella di lavorare per un'agenzia investigativa oppure aprire un'attività personale, nell'ultimo caso è indispensabile recarsi da un commercialista per rimanere aggiornati su tutte le attuali norme e incominciare l'attività di detective privato aprendo una partita IVA, dopo di ciò fare richiesta al prefetto della provincia compilando appositi moduli, indispensabile iscriversi all'albo professionale e compilare la DIA per il comune.

In internet ci sono diverse agenzia che consentono ottimi corsi per diventare investigatori professionisti, qui sotto ve ne elenco qualcuno, i siti elencati saranno aggiornati nel tempo.

Spy project ottimo sito sia per la formazione che per la vendita di materiale utile al lavoro da investigatore privato.

aspiranti investigatori privati , un articolo utile per aspiranti investigatori privati.

Il lavoro di detective privato è una tipologia di mestiere che promette grandi soddisfazioni ed emozioni, un lavoro ideale per coloro i quali amano l'avventura, la soddisfazione lavorativa viene ripagata con ottimi guadagni!
Il settore in questione non conosce crisi, quindi a voi la scelta di intraprendere questa interessante attività lavorativa.
Buon Lavoro.

0 Comments:

Post a Comment