Pages

COME RISPARMIARE TANTI SOLDI
 In questo post vi svelerò come risparmiare tanti soldi in modo da poter vivere con pochissimo denaro eliminando il superfluo e facendo in modo che alcuni oggetti di cui disponiamo diventino una fonte di guadagno e non una fonte di consumo.

Nei periodi di crisi ci sono momenti in cui ci si ritrova a dover fare i conti con le proprie abitudini e rivedere il proprio stile di vita in modo che i conti tornino a quadrare.

Il miglior modo per risparmiare soldi conducendo una vita dignitosa sta nel fatto di eliminare subito tutto ciò che è superfluo, come ad esempio la colazione nei bar, il caffè, le sigarette, lo shampoo costoso, la donna delle pulizie, la macchina a benzina o Diesel, il supermercato costoso, i vestiti di marca, i cellulari costosi come Iphone, la voglia di vincere al gratta e vinci e superenalotto, gli alcolici nei locali, la palestra, la Tv, i Giornali e tutto ciò che è secondario.
Con questo non voglio dire che sia necessario eliminare in modo totale il caffè, o magari una cena con gli amici, ma bisogna eliminare le abitudini e i vizi, cioè tutte quelle azioni ripetitive che ci rendono schiavi e consentono di farci perdere tanti soldi. Il nostro obiettivo è quello di vivere una vita dignitosa risparmiando soldi in modo intelligente, se proprio vogliamo fare palestra possiamo benissimo andare a correre all'aria aperta o fare attività fisica corpo libero. Non c'è bisogno si spendere soldi per allenarsi.

Prima di svelarvi il segreto di come risparmiare soldi e far diventare fonte di guadagno alcuni oggetti che utilizziamo quotidianamente andiamo a vedere nel dettaglio di quanto sarebbe il nostro risparmio se eliminassimo subito tutto ciò che è superfluo.

Eliminare i Vizi
-Caffè nei bar: 1 un caffè al giorno per un mese intero ci costa circa 24Euro, eliminando il caffè per un Anno ci consentirebbe di risparmiare ben 288Euro!

-Sigarette: l'eliminazione di questo vizio ci porterebbe a risparmiare circa 1,400 euro all'anno.

-Alcool: 1 birra economica al giorno costa mediamente intorno 1,50, mentre i super alcolici costano da 2,00 euro in su. Eliminando gli alcolici avremmo mediamente in risparmio di circa 730 euro all'anno.

-Mangiare cibi zuccherati: anche questo è un vizio che crea dipendenza. Se proprio vogliamo mangiare qualcosa di dolce e vogliamo risparmiare soldi, dovremmo dedicarci alla cucina e fare un dolce con le nostre mani. Indubbiamente sarebbe la scelta più salutare e meno costoso.

-Gioco del superenalotto e Gratta e vinci: Come statistica sappiamo bene che sono davvero pochi a vincere a questi giochi, chi vince sempre è il banco, mentre chi acquista è colui che si illude di vincere venendo spolpato dei propri risparmi. Quello del gioco è un vizio che costa caro e dobbiamo fare in modo di eliminare, consideriamo che mediamente acquistiamo 1 biglietto al giorno quindi abbiamo un comportamento vizioso, tenendo conto che ci possano essere delle piccole vincite se questa vincita non raggiunge almeno i 10 mila euro, la nostra spesa media annuale sarà di circa 1500 euro all'anno. 

Eliminare l'automobile
L'eliminazione della macchina qualora fosse possibile poterebbe grandi vantaggi economici, un risparmio che supera i 2500 euro annui. L'eliminazione dell'auto è tra le azioni più vantaggiose che ci siano, si ha un beneficio economico di circa 5000 euro, un risparmio tra benzina, manutenzione, e assicurazione. L'auto è un mezzo che assorbe tanti soldi e come tale deve essere eliminata e sostituita dai mezzi pubblici.

Se proprio non possiamo farne a meno, dovremmo vendercela e acquistare una macchina d'epoca (ci sono buone agevolazioni sulla tassazione), oppure un auto a metano, e se non facciamo molti chilometri potremmo risparmiare con le assicurazioni a chilometraggio, questa avrà un costo fisso molto basso a patto che noi rispettiamo la quantità di chilometri prestabilita.

Eliminazione della Televizione e dei giornali
La Tv e i giornali sono mezzi di "informazione" secondari, tra il costo dei giornali e il costo del canone della Tv e dell'energia elettrica si ha un grande spreco di denaro. Eliminandoli risparmieremmo circa 700 euro l'anno e in oltre ci sarebbe anche un piccolo guadagno qualora decidessimo di vendere la nostra Tv.

La sostituzione della Tv può avvenire mediante un compur con connessione internet, questo non solo è un ottimo mezzo per informarsi gratis, ma se usato bene può creare grandi guadagni. 
Quindi internet è una fonte infinita di informazioni che consente di risparmiare soldi e di guadagnarli a costo zero mediante aziende online che pagano per lavorare online in modo sicuro.

Eliminare la Palestra
Anche in questo caso possiamo risparmiare soldi, per eliminazione della palestra non intendo assolutamente l'eliminazione della palestra come attività fisica ma come luogo, come già accennato possiamo benissimo risparmiare soldi e fare palestra all'aria aperta o a corpo libero. Eliminando la palestra risparmieremmo circa 450 euro all'anno. 

Eliminare cellulari costosi
Probabilmente vi risulterà impossibile sbarazzarvi del vostro cellulare, ma ciò che potete fare è acquistare un buon cellulare usato con funzioni base con connessione internet, utilizzando le reti internet libere potrete comunicare e inviare messaggi a costo zero. Se proprio avete bisogno di un piano telefonico potrete risparmiare soldi cercando un abbonamento che preveda 1Gb per la connessione internet, questo sarà sufficiente a farvi risparmiare tanti soldi spesi per sms e telefonate, infatti come al solito internet ci consente di avere un buon risparmio.

Uscire con i soldi contati
Se abbiamo deciso di risparmiare soldi dobbiamo evitare di portare soldi con noi quando usciamo, o per lo meno decidere di portare una quantità di soldi minima in modo da non farci prendere dalla tentazione di spenderli.

Risparmiare soldi con gli Oggetti
Ci sono attività a costo zero che non prevedono alcuna spesa e ci permettono quindi di risparmiare soldi e di guadagnarli, ad esempio se notiamo bene nelle nostre case siamo pieni di oggetti che non ci servono, oggetti che non usiamo più, oppure abbiamo amici con tanti oggetti di cui si vorrebbero liberare, quale occasione migliore per mettere tutti in vendita gratis su subito? Questi oggetti inizialmente potevano essere considerati uno spreco, ora possono diventare una fonte di guadagno, potremmo renderci conto di poter guadagnare migliaia di euro solo per aver venduto degli oggetti che non usavamo più

Guadagnare e Risparmiare con Internet
Con internet possiamo risparmiare al punto da non pagare più la bolletta telefonica, ad esempio si potrebbe condividere la spesa con i vicini(40 euro di risparmio ogni 2 mesi), oppure potremmo fare soldi online con qualche attività, ci sono tanti siti sicuri che consentono di avere ottimi guadagni online, ulteriori consigli possono essere trovati nel post lavori online sicuri. Ci potremmo accontentare di risparmiare oppure di avere veri e propri guadagni online al punto tale da consentirci di cambiare in meglio il nostro stile di vita.

Ora provate a fare il calcolo di quanto potreste risparmiare limitando tutti questi sprechi sopra indicati, vi renderete subito conto che abbiamo superato i 10.000 euro di risparmio, e non abbiamo neanche toccato Luce Gas e acqua.

Un ultimo consiglio per risparmiare soldi:
Risparmiare e Guadagnare con la propria abitazione
Vi aggiungo un ultima chicca se volete dare un tocco finale al vostro risparmio, se avete una casa e vivete soli potreste affittare ogni singola casa della vostra casa, per voi riservatevi uno spazio sacro, il resto affittatelo, con un 4 vani potreste guadagnare ben 600 euro al mese, ciò significa ben 7,200 euro all'anno di guadagno, niente male vero?



0 Comments:

Post a Comment